Concerto Abraham Mateo – Rinviato 2022

Al Milano Latin Festival e per la prima volta in Italia, uno dei più importanti artisti del pop latino a livello internazionale, Abraham Mateo che presenterà tutti i suoi successi tra cui il brano No Encuentro Palabras con Manuel Turizo.

BIO

Nasce il 25 Agosto a San Fernando (Cadice, Spagna). All’età di 7 anni inizia a vincere dei premi in programmi TV ed a 9 anni riceve il premio Revelación Nacional. All’età di 15 anni conquista il record nel suo paese per le visualizzazioni su YouTube con il video “Miss” che oggi supera le 130 milioni di view.

Dal 2014 Abraham Mateo si esibisce in oltre 80 concerti dal vivo in 3 diversi tour di successo in Spagna. Il talento e l’energia che Abraham regala ad ogni concerto hanno conquistato fan di tutte le età. Sebbene giovanissimo, nei suoi tour è riuscito a fare sold out in location importati quali il Palau Sant Jordi di Barcellona (17.000 spettatori), Palacio de los Deportes di Madrid (16.000 spettatori) e in luoghi leggendari in America Latina come il Luna Park in Argentina (6.000 spettatori) e l’Auditorio Nacional in Messico (10.000 spettatori).

Il suo brano, Loco Enamorado, è stato presentato in anteprima mondiale attraverso piattaforme digitali e stazioni radio ed ha visto la partecipazione di Farruko e Christian Daniel. Abraham Mateo ha pubblicato 3 album di successo: AM (2013), Who I AM (2014) e Are You Ready (2015), quest’ultimo arricchito nel 2016 con un doppio CD di remix, collaborazioni e materiale inedito.
Tutti includono composizioni dello stesso Abraham e sono state prodotte tra Londra e Los Angeles da rinomati produttori che vantano successi di artisti come Beyoncé, Bruno Mars, Maroon 5, Ariana Grande e Rihanna. Ogni album ha guadagnato il titolo di Disco d’Oro in Spagna. Il suo secondo album è anche certificato come Platinum Disc.

L’artista ha un gran numero di fan club in tutto il mondo, tra cui Messico, Argentina, Cile, Ecuador, Perù, Colombia, Stati Uniti, Canada, Filippine, Italia, Francia, Tailandia, India tra gli altri. Vale la pena ricordare che Abraham rimane in contatto permanente con i suoi seguaci detti #Abrahamers. Con 5,2 milioni di like su Facebook, 2,9 milioni di follower su Twitter, 2,7 milioni su Instagram e oltre 3,9 milioni di abbonati sul suo canale VEVO / YouTube [dove ha oltre 300 milioni di visualizzazioni], Abraham Mateo si colloca nell’élite della musica mondiale.

Spingendosi costantemente verso nuove vette, ha ricevuto ben 3 nomination ai Youth Awards. Ha iniziato il 2018 con una nomination agli iHeartRadio Music Awards, dimostrando la sua popolarità in una delle più grandi piattaforme radio degli Stati Uniti. E all’inizio del 2019, il suo album più recente A Cámara Lenta, con suoni latini e urbani, ha raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite in Messico il giorno della sua uscita ed è un Album d’Oro certificato RIAA negli Stati Uniti.

Con il successo di “Love’s Over“, è diventato il più giovane artista solista maschile a raggiungere il primo posto nella classifica dell’Airplay Latin di Billboard. “Loco Enamorado” ha raggiunto il n. 6 in Latin Pop Airplay, mentre “Talk to Me Shorty” ha raggiunto anche il #6 nella classifica delle vendite di canzoni digitali latine. La sua recente collaborazione con gli spagnoli di successo Lérica e Omar Montes, “Pegamos Tela” è diventata un successo in Spagna con milioni di stream, raggiungendo le prime classifiche su Spotify. Il suo primo singolo dal suo prossimo album, “I Go Crazy” con CNCO, ha raggiunto un Disco d’Oro certificato RIAA entro tre mesi dalla sua uscita nell’agosto 2019 negli Stati Uniti.

Le influenze musicali di Abraham includono pop, reggaeton, R&B e strumentazione tradizionale spagnola, un amalgama che rende immediatamente riconoscibile la sua musica.