Concerto Ana Mena – Rinviato

Per la prima volta al Milano Latin Festival la nuova stella del pop Ana Mena dopo il grande successo delle hits  “D’estate non vale” e “Una Volta Ancora” (doppio disco di platino) e “Se Iluminaba” (disco di platino in Spagna) sempre in collaborazione con Fred De Palma.

BIO

Ana Mena Rojas è una cantante ed attrice nata ad Estepona (Spagna) nel 1997.
Ana si è appassionata di musica sin da piccola, una passione che le hanno trasmesso i suoi genitori, che l’hanno sempre sostenuta lungo tutta la sua carriera.
Nel 2006 ha partecipato e poi vinto nella 12ma edizione dei Veo Veo Awards, anche se la sua carriera è decollata quando ha partecipato alla miniserie Marisol, la película.

In seguito, ha vinto il concorso My Camp Rock organizzato da Disney Channel ed ha pubblicato il suo primo singolo Esta es mi illusión.
Nel 2013 ha partecipato alla serie musicale Vive cantando, nel ruolo di Paula Ruiz Almagro.
Nel 2016 pubblica il singolo di successo No soy como tú crees e successivamente Loco como yo, Se fue e Ahora lloras tú con la collaborazione della boy band CNCO con cui è entrata nella lista dei successi di iTunes.
Nel 2017 pubblica Mentira con il cantante colombiano RK, mentre nel 2018 esce Ya es hora con Becky G e De La Ghetto.
Sempre nel 2018 è uscito il suo primo album intitolato Index.

Nel frattempo si è dedicata anche alla carriera di attrice e dopo qualche piccola parte in alcune serie TV spagnole ha recitato nel film di Pedro Almodovar La pelle che abito, per il quale ha anche composto la colonna sonora, e Sharpay’s Fabulous Adventure, dove ha cantato il singolo Voy a brillar.
Nel 2018 è diventata famosa in Italia per la sua collaborazione con Fred de Palma nel brano D’estate non vale (doppio disco di platino), replicando il successo nel 2019 con Una volta ancora. La versione spagnola Se Iluminaba diventa disco di platino in Spagna.

Partecipa nel 2020 come ospite al Festival di Sanremo duettando con il cantante Riki (ex concorrente di Amici) il brano L‘edera già interpretato da Nilla Pizzi al Festival di Sanremo del 1958.