12 luglio 2018: Toño Rosario

Il 12 luglio 2018 dopo 7 anni dal suo ultimo concerto in Italia, Toño Rosario, uno degli artisti più importanti della Repubblica Dominicana in concerto a Milano con il suo “Mi Vida Tour” e per la prima volta al Milano Latin Festival.

BIO

Máximo Antonio del Rosario Almonte, meglio conosciuto come Toño Rosario, nato ad Higüey (Repubblica Dominicana), il 3 novembre del 1955, ha iniziato la sua carriera con i suoi fratelli come Los Hermanos Rosario che quest’anno celebrano i loro 40 anni di carriera e sono noti in tutto il Mondo per il brano “La Dueña del Swing“.

Toño ha debuttato come solita il 14 aprile del 1990 al Coliseo Roberto Clemente nella città di San Juan (Puerto Rico) ed è diventato il merenguero più popolare e con le maggiori vendite di dischi in Repubblica Dominicana e Porto Rico. Inoltre, è stato il primo merenguero che ha riempito Madison Square Garden, Palazzo Unito, Altos de Chavón, Plaza del Toros e lo Stadio Centenario.

L’artista non è solo noto per i suoi look eccentrici che lo hanno reso una icona, ma conta collaborazione con artisti del calibro di Mark B, Don Miguelo, Mozart La Para tra gli altri ed innumerevoli hits come “Alegria“, “Kiliki Taka Ti“, “La Venosa“, “Es Mi Vida” ed altre ancora.

Il suo singolo “Dale Vieja Dale“, ha raggiunto la posizione #1 dei brani più trasmessi nelle radio della Repubblica Dominicana ed è diventato un vero e proprio tormentone nell’Isola e nei Caraibi, tanto che Romeo Santos ha invitato l’arista al Madison Square Garden di New York in occasione della tappa del “Golden Tour” per duettare sulle note del Merengue del momento. Come se non bastasse, l’artista dominicano nel backstage, ha improvvisato cantando la sua hit assieme alla rapper Cardi B ed al pioniere del reggaeton Nicky Jam.
Il brano conta oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube ed oltre 1 milione di stream su Spotify.

Il suo nuovo singolo “Degodegode” prodotto da Nitido Nitendo, in collaborazione con Mozart La Para lanciato lo scorso aprile, si preannuncia essere una delle hits dell’estate 2018.