27 Luglio 2019: Luis Enrique

Il 27 Luglio 2019 per la prima volta sul palco del Milano Latin Festival Luis Enrique, “El Príncipe de la Salsa“, il più importante cantante e compositore del Nicaragua di tutti i tempi con tutti i suoi successi tra cui “Mordaza“, “Yo No Sé Mañana” e molti altri per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.

BIO

Con oltre 20 anni di esperienza artistica di successo, Luis Enrique è senza dubbio il più importante cantante e compositore del Nicaragua di tutti i tempi.

Con 3 Latin Grammy Awards, un Grammy Americano, 4 Premi Lo Nuestro, 4 Latin Billboard Awards, 2 Premios Ronda e molti altri riconoscimenti è uno degli artisti più importanti nel settore della Musica Latina. Meglio conosciuto come “El Príncipe de la Salsa“, questo musicista molto versatile è considerato uno dei migliori percussionisti della musica latina.

Dopo essere diventato la figura più rivoluzionaria della salsa nei primi anni ’80 e con numerose produzioni all’attivo, Luis Enrique ha pubblicato gli acclamati album “Ciclos” (2009) e “Soy Y Seré” (2011), prodotti dal famoso produttore Sergio George, raggiungendo un successo impressionante e immediato non solo negli Stati Uniti ma anche in America Latina, Europa e nei Caraibi.

La canzone di successo “Yo No Sé Mañana” guida il progetto musicale del 2009 e ha conferito a Luis Enrique un posto di prim’ordine tra il pubblico di musica latina. Nel 2012 pubblica “Ciclos (The Gold Bundle)“, mentre nel 2014 esce “JukeBox (Primera Edicion)” ed infine nel 2016Salsero Original“.
[Tratto dal Sito Ufficiale]