Ultimissime

3 Agosto 2017: César Vega

Il 3 Agosto 2017 concerto live di César Vega, “El sonerito de Huacho” il nuovo sonero del Perù, al Milano Latin Festival.

BIO

César Vega è il nuovo “sonero” del Perù, nato a Huacho, un giovane emergente che sta portando al successo la salsa peruviana. Il suo grande talento lo ha portato a cantare al fianco di Ray Sepúlveda, Cano Estremera, tra gli altri. Il giovane talento confessa di essere un grandissimo fan di Héctor Lavoe.

César Vega racconta come è nato il suo amore per la salsa.
Quella mattina … quando mio padre ha lasciato una musicassetta, la prima canzone che ho ascoltato è stata ‘Periódico de ayer‘, ascoltai tutto il giorno questo brano, non sono andato a scuola e grazie a quel brano ho scoperto la salsa, ho conosciuto la musica di Héctor Lavoe“.

A 15 anni, il ‘Sonerito di Huacho‘ si fece un tatuaggio del ‘Cantante de los cantantes‘, che lo ha portato ad aver qualche problema con la sua famiglia, ma lo fece perché aveva una grande ammirazione per il Salsero.
Nel quartiere di Callao, César Vega si è già guadagnato rispetto ed ammirazione, tanto che gli è stato dedicato anche un murales ed è stato soprannominato ‘Huachalaco‘.
[Tratto da Sito Ufficiale Radiomar Perù]

Vedi Anche

7 giugno 2024: Concerto Live Nacho

Il 7 Giugno 2024, per la prima volta in concerto al Milano Latin Festival l’artista …