Ultimissime

6 Luglio 2023: Joe Veras & Toño Rosario

Il 6 luglio 2023, dalla Repubblica Dominicana la star della bachata Joe Veras “El Hombre de tu Vida” e la star del merengue Toño Rosario, in concerto in un’unica serata nella Ticketmaster Arena.

BIO  

JOE VERAS

Joe Veras “El Hombre de Tu Vida” è un artista completo, canta, arrangia e scrive le sue canzoni di cui oltre 200 sono molto conosciute al pubblico, tra cui “El Molde”, “Yo Por Tu Amor”, “Se Te Nota”, “El Hombre de Tu Vida”, “Inténtalo Tu”, “Acéptame Como Soy”, “Que Se Mueran de Envidia”, “Voy a Romper La Pared”, “El Cuchicheo”, “Carta de Verano”, “Me Embriago de Ti”, “Te Invito a Ser Infiel”, “Así Es La Vida”, “Con Mas Amor”, e il suo nuovo brano “Quitarte el Estrés”.

Nel 2019, Romeo Santos ha pubblicato il suo album Utopia, di cui Joe Veras ha contribuito con il brano “Amor Enterrado“. Un mese prima, a marzo, gli è stato assegnato il Premio Soberano, un meritato omaggio alla sua Bachata “El Molde“, ed un riconoscimento ai suoi oltre 20 anni di carriera artistica. In quel contesto, al reggaetonero Bad Bunny è piaciuta la sua musica ed ha “cantato” quel brano in coro con il maestro Joe Veras.

L’artista Joe Veras ha condiviso il suo amore per la musica ed il “romanticismo” della Bachata in luoghi come Belgio, Olanda, Spagna, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Guadalupe, Isla Antigua, Isla Tórtola, St.Croix, St. Tomas, San Martín, Aruba, Curazao, Martinica, Puerto Rico, Canada e USA.
Joe Veras gode di grande ammirazione e rispetto da parte dei suoi fans in tutto il mondo. E’ un uomo dolce, di uno stile senza eguali ed un poeta che interpreta e “scrive” grandi emozioni.

TONO ROSARIO 

Máximo Antonio del Rosario Almonte, meglio conosciuto come Toño Rosario, nato ad Higüey (Repubblica Dominicana), il 3 novembre del 1955, ha iniziato la sua carriera con i suoi fratelli come Los Hermanos Rosario che quest’anno celebrano i loro 40 anni di carriera e sono noti in tutto il Mondo per il brano “La Dueña del Swing“.

Toño ha debuttato come solita il 14 aprile del 1990 al Coliseo Roberto Clemente nella città di San Juan (Puerto Rico) ed è diventato il merenguero più popolare e con le maggiori vendite di dischi in Repubblica Dominicana e Porto Rico. Inoltre, è stato il primo merenguero che ha riempito Madison Square Garden, Palazzo Unito, Altos de Chavón, Plaza del Toros e lo Stadio Centenario.

L’artista non è solo noto per i suoi look eccentrici che lo hanno reso una icona, ma conta collaborazione con artisti del calibro di Mark B, Don Miguelo, Mozart La Para tra gli altri ed innumerevoli hits come “Alegria“, “Kiliki Taka Ti“, “La Venosa“, “Es Mi Vida” ed altre ancora.

Il suo singolo “Dale Vieja Dale“, ha raggiunto la posizione #1 dei brani più trasmessi nelle radio della Repubblica Dominicana ed è diventato un vero e proprio tormentone nell’Isola e nei Caraibi, tanto che Romeo Santos ha invitato l’arista al Madison Square Garden di New York in occasione della tappa del “Golden Tour” per duettare sulle note del Merengue del momento. Come se non bastasse, l’artista dominicano nel backstage, ha improvvisato cantando la sua hit assieme alla rapper Cardi B ed al pioniere del reggaeton Nicky Jam.
Il brano conta oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube ed oltre 1 milione di stream su Spotify.

Il suo singolo “Degodegode” prodotto da Nitido Nitendo, in collaborazione con Mozart La Para è stata una delle hits dell’estate 2018.

Vedi Anche

7 giugno 2024: Concerto Live Nacho

Il 7 Giugno 2024, per la prima volta in concerto al Milano Latin Festival l’artista …