Ultimissime

7 agosto 2022: Los Van Van

Il 7 Agosto 2022Los Van Van il gruppo più prolifico di Cuba, arriva per la prima volta nella TicketMaster Arena del Milano Latin Festival.

BIO

Los Van Van è un’orchestra cubana fondata il 4 dicembre 1969 dal bassista Juan Formell. È un gruppo leggendario che, a 50 anni dalla sua creazione, è ancora in vigore con un suono peculiare, il contatto con il suo segno distintivo, un format unico.

I toni, le congas, i tamburi e i timpani fanno la differenza. I testi di Van Van sono considerati da molti vere e proprie cronache della società cubana, dove puoi trovare l’essenza di questo arcipelago. Il suo successo ha trasceso la geografia dell’isola ed è uno dei gruppi più riconosciuti a livello internazionale. Ha una vasta storia discografica con più di 40 album, molti dei quali nominati e premiati.

La formazione dei Van Van prende il nome da uno “slang” cubano parlato dai raccoglitori della canna da zucchero, un modo di dire “vai vai!” che Formell, con la sua solita creatività ed ironia modificò ed adattò alla sua Orchestra.

Hanno ottenuto un Grammy nel 2000 con la produzione Permiso Que Llegó Van Van” e sono stati nominati nel 2017 con l’album “La Fantasia, omaggio a Juan Formell.

Nel 2021 hanno pubblicato un nuovo album intitolato Son Los Van Van. I loro testi. I loro ritornelli e il suono assoluto che emettono i loro strumenti ne fanno il gruppo più prolifico di Cuba.

Vedi Anche

22 Luglio 2023: Enanitos Verdes

Il 22 Luglio 2023 l’attesissima rock band argentina Enanitos Verdes torna in concerto nella Ticketmaster Arena del MLF …