Ultimissime

22 Giugno 2022: Fred De Palma

Il 22 Giugno 2022, il king Italiano del Reaggeton, Fred De Palma dopo i suoi molteplici successi, arriva per la prima volta in concerto nella TicketMaster ArenadelMilano Latin Festival.

BIO

Fred De Palma è il nome d’arte del rapper Federico Palana. Classe 1989, si avvicina alla cultura hip-hop nel 2008 partecipando a vari contest fra Milano e Torino. Nel 2010 conosce Dirty C e con lui fonda i Royal Rhymes. Messi sotto contratto dalla Trumen Records, debuttano nel 2012 con l’album omonimo. Intanto De Palma continua l’attività di freestyler che lo porta davanti alle telecamere di “MTV Spit”.

Il suo album di debutto F.D.P. del novembre 2012 è prodotto con Double H Groovy, Zef, Drop, BigZilla, Vox P, Dj Fede. Nel 2013 partecipa a una nuova edizione di “MTV Spit” arrivando al terzo posto. Nel 2014 arriva il secondo lavoro “Lettera al Successo”. Il singolo “Rodeo”, con ospite Gué Pequeno, è accompagnato da un videoclip ambientato sul set di un film porno dove Rocco Siffredi interpreta la parte di un tecnico.

Nel 2015 arriva “Boy Fred”, nuovo album di inediti, che esce per la Warner.
Nel settembre 2017 Fred De Palma ha pubblicato il suo quarto album “Hanglover, anticipato dai singoli Il cielo guarda teAdiós e Ora che. Nell’album l’artista collabora con diversi produttori tra cui Takagi & Ketra, Davide Ferrario e Mace.

Il 15 giugno 2018 pubblica il singolo “D’estate non vale, in collaborazione con Ana Mena, “Sincera” e “Dio benedica il reggaeton” con Baby K. Un anno dopo, rinnova la collaborazione con la cantante spagnola con il singolo “Una volta ancora. Tutti questi singoli verranno successivamente inseriti nella lista tracce del quinto album del cantante, “Uebe, pubblicato il 13 settembre 2019 e promosso anche dal singolo “Il tuo profumo, inciso con Sofía Reyes e uscito a ottobre dello stesso anno.

Nel 2020 è la volta di Paloma, cantato con la brasiliana Anitta, seguito il 12 marzo 2021 da Ti raggiungerò, che è diventato la colonna sonora dello spot di Wind Tre con lo showman Fiorello come protagonista.

Nel 2022 esce il singolo inedito Romance, in collaborazione con Justin Quiles. Fred De Palma arriva a questo nuovo progetto dopo una serie di successi che gli hanno portato 23 dischi di Platino e 4 dischi d’Oro in Italia e 5 dischi di Platino in Spagna. Il suo ultimo album “Unico”, è ORO: è un album di ispirazione latina, con un sound che non è mai stato fatto in Italia. Oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e collaborazioni internazionali con Anitta e Ana Mena gli hanno garantito un posto importante nel mercato latino posizionandosi tra i pochi italiani sul podio dei singoli più ascoltati in un paese straniero.

Vedi Anche

22 Luglio 2023: Enanitos Verdes

Il 22 Luglio 2023 l’attesissima rock band argentina Enanitos Verdes torna in concerto nella Ticketmaster Arena del MLF …