22 Luglio 2017: The Cuban Golden Club

Il 22 Luglio 2017 concerto live della band cubana The Cuban Golden Club al Milano Latin Festival. Il Club di “Los soneros dorados” nasce nell’Isola di Cuba da una favolosa idea del compositore Carlos Sanabia di riunire le più grandi figure del “Son de Cuba“.

BIO

Il Club di “Los soneros dorados” nasce nell’Isola di Cuba, con la realizzazione dell’album “Historias Soneras” da una favolosa idea del compositore cubano Carlos Sanabia di riunire in un disco le più grandi figure del “Son de Cuba“. Qualcosa che prima che accadesse era solo un sogno lontano per gli appassionati desiderosi di ballo e musica in tutto il mondo.

Gli inizi furono molto difficili perché il compositore non aveva nessun appoggio per realizzare una tale impresa, ma la forza magica che lo stava guidando nel suo incredibile desiderio di riunire queste leggende musicali si è incontrata, con stupore, col fatto che gli artisti avrebbero fornito tutto il supporto e la collaborazione necessaria senza alcun interesse economico e con tutta la dedizione e passione che ci si poteva aspettare dal momento che anche questi idoliavevano condividevano il sogno del giovane produttore.

Così con l’aiuto Celestiale dello spirito dei “Soneros antiguos” e l’aiuto terreno delle Leggende viventi del “Son Traditional Cubano“, come Omara Portuondo, Pancho Amat, El Guajiro Mirabal, Tuburon Morales, Felix Baloy, Mayito Rivera, Barbarito Torres, Filiberto Sanchez, Pedrito Calvo ed altri ancora, si arriva alla creazione di “Historia Soneras“, uno degli album più importanti del pentagranna delle Antille di tutti i tempi.

Durante la produzione del disco, molti musicisti e lo stesso Carlos, si sono resi conto che la realizzazione di questo Album aveva raggiunto livelli tali che poteva essere molto più di un Album, poteva essere ancora più interessante mettere insieme una Orchestra in cui i partecipanti erano tutte Star e dove le Leggende potevano unirsi in spettacoli formidabili per portare la loro favolosa musica e la loro presenza unica in ogni angolo del Pianeta.

Così, composta dai più famosi ed importanti cantanti e strumentisti cubani, dopo una vasta e rigorosa selezione nasce “The Cuban Golden Club“, conosciuta come “Orquesta de Oro“, in cui tutti avevano suonato e dove si dà per la prima volta al pubblico l’opportunità di vedere su un unico palco il virtuosismo e la tradizione delle Grandi Star Cubane del Son e la Rumba.
Inoltre, si può sempre contare sul resto delle Leggende che hanno partecipano a “Historia Soneras” come ospiti nelle loro esibizioni potendo ruotare le Star che si esibiscono con una grandissima varietà e colore.
[Tratto dalla Biografia Ufficiale]