Ultimissime

24 Giugno 2017: Alvaro Torres

Il 24 Giugno 2017 grande concerto live di Alvaro Torres, el último romántico, per la prima volta in Italia sul palco del Milano Latin Festival.

BIO

Considerato EL ULTIMO ROMANTICO, Alvaro Torres originario di El Salvador è una vera enciclopedia del sentimento. Nostalgico, trovatore e vero esperto in materia di amore e odio tra le coppie.
Alvaro Torres può identificare i temi delle sue canzoni con i sentimenti, gli alti ed i bassi che commuovono il cuore.
La sua voce può essere quella che sussurra nel vostro orecchio o che ne scatena la passione a tutto volume. La musica di Alvaro Torres riesce a penetrare nella più profonda intimità o dissolversi nella distanza. E’ il cantore di quell’amore che non muore mai così è riconosciuto in tutto il mondo come L’ULTIMO ROMANTICO …

Alvaro Torres è un uomo semplice, di umili origini ed amante della musica e della sua famiglia.
Anche se piccola di statura è considerato un vero e proprio gigante di cuore dal suo pubblico e proprio questo plauso è quello che lui considera il suo più grande riconoscimento della sua carriera musicale.

Per le sue vendite di album gli stati assegnati dischi d’oro e platino.
Tra i suoi riconoscimenti vi sono essere un membro della Hall of Fame Compositori Latini (LSHOF), il Premio La Musa di Miami Beach (2015) come Miglior compositore dell’anno per la BIM Music con l’album Nada Se Compara Contigo (1993), il Gabbiano D’Argento al Festival di Vina del Mar in Cile (1991), il Premio Estrellas Calle 8 a Miami (2002), Hijo Meritisimo di El Salvador conferitogli dall’Asambea Legislatura della Repubblica di El Salvador (2011).

El Ultimo Romantico come è riconosciuto a livello mondiale è stato nominato per il Latin Grammy Awards nel 2010 nella categoria “Mejor Album Musica
Cristiana“, in spagnolo per Muy Personal, Premio Lo 1955 nella Categoria “Video de Ano” per Reencuentro con Barrio Boyzz, Premio Lo Nuestro 1996 nella categoria “Video of the Year” per Stress, Premio Arpa Award 2010Mejor Album de Cantautor” per Muy Personal.

I suoi successi trascendono i confini geografici e sono in grado di attrarre pubblico in El Salvador, Cuba, Cile, Colombia, Porto Rico, Messico, Guatemala, Perù, Costa Rica, Panama, Nicaragua, Repubblica Dominicana, e Honduras ed altri paesi ancora. [Fonte www.alvarotorres.com]

Vedi Anche

13 luglio 2024: Concerto Live Olga Tañón

Il 13 Luglio 2024, per la prima volta in concerto al Milano Latin Festival, arriva …