29 Giugno 2017: Voz a Voz

Il 29 Giugno 2017 un grande concerto live del duo dominicano Voz a Voz, un gruppo dalle sonorità fresche e moderne che combina bachata & pop con elementi tropicali, al Milano Latin Festival.

BIO

Duo nato nella Repubblica Dominicana nel 2006 composto da Ronny Mercedes & Gio Doleo.
I Voz A Voz hanno sonorità fresche e moderne dove combinano bachata & pop con elementi tropicali che uniti alla loro armonia vocale crea un genere inconfondibile ed unico che li contraddistingue nel mercato della musica latina.

Il duo nella sua carriera ottiene due nomination al Premios Billboard come gruppo o duo dell’anno e miglior album pop, nonché un Latin Grammy oltre ad un Disco de Oro per aver venduto più di 120.000 copie dell’album di debutto “En Presencia del Futuro“, del quale ha avuto un successo mondiale “Un Pedacito de Navidad in duo con Jose Feliciano e la Hit Radio “4 días sin ti“.

La loro musica ha rotto le barriere linguistiche e culturali portandoli in posti come Alaska, Europa, Centro America, Mexico e USA e sono il secondo gruppo latino a fare ben 2 tour in Giappone ed i primi alle Hawaii per 3 volte.
Voz A Voz recentemente ha partecipato al primo Festival Latino per IHEART Radio al Forum di LOS ANGELES, dove hanno condiviso il palco con Prince Royce, Alejandra Guzman, Daddy Yankee, Beky G, Pitbull, La Original Banda El Limon, Roberto Tapia, Ricky Martin ed altri.

Il gruppo, raggiunse grande diffusione per la registrazione della controversa versione in spagnolo dell’Inno degli USA con la partecipazione di artisti del calibro di Shaquira, Wyclef Jean, Reik, Olga Tanon, Juanes, Pitbull, Capaz De Lav Sierra, Kalimba ed altri.

Il secondo album “Unreachables” prodotto con l’etichetta Venemusic contiene anche il singolo “Perdoname” che risulta essere la canzone ufficiale della Telenovela di produzione Venezuelana Pobre Millonaria.

Il terzo album “El Mundo Gira” per l’etichetta ZMG contiene “Cuando en el Silencio” che è stato nella classifica di Billboard nella TOP 20 per oltre 3 settimane ed il brano “Como Duele” con la collaborazione del compositore Ricardo Arjona.

Il loro ultimo album prodotto in studio “Destiny” per l’etichetta Luz Record contiene 11 brani che vanno da bachata a baladas, il ritmo ed il romanticismo che le caratterizza è lo stesso del brano “Un Dia Mas” che ha occupato i primi posti in diversi paesi dell’Unione Europea o come “I’Swear” che si collocò al #1 per diverse settimane nelle vendite di musica caraibica su iTunes Francia.
Senza scordarsi del loro recente successo “El Mejor Perfume” in duo con La Original Banda Limon di Salvador Lizarraga, canzone che è stata in diverse settimane al #3 di Billboard Tropical Air Play e #1 in Messico secondo Monitor Latino. [Fonte Biografia Ufficiale Voz A Voz]