9 Luglio 2017: Rogê

Il 9 Luglio 2017 un imperdibile concerto live del cantante brasiliano Rogê, rappresentante della nuova generazione di artisti della musica popolare brasiliana (MPB), al Milano Latin Festival.

BIO

Rogê, rappresentante della nuova generazione di artisti della MPB, realizza una musica ed ha uno stile di vita che ricalcano il Brasile di oggi.
Spazia dalla bossa nova al samba tradizionale, dal sambalanço al samba più sofisticato e va oltre, passando per lo jongo, le origini africane, l’afoxé e il reggae, territori attraverso i quali lui è sempre transitato con la proprietà di chi compone per se stesso, proponendosi di creare una fusione di tutti questi ritmi facendo nascere una sonorità dalle caratteristiche uniche.

Indicato al Grammy Latino nel 2016 ha pubblicato in Brasile 5 album  (“Rogê” nel 2003, “Brasil em Brasa” nel 2008, “Fala Geral” nel 2010, “Brenguelé” del 2012, e il dvd ‘Baile do Brenguelé’) e due progetti speciali come “4 Cabeça” (2009), che ha vinto il Premio della Música Brasileira nel 2010, e “Na Veia”(2016), indicato al Grammy Latino come miglior disco di samba.

Come compositore ha scritto decine di canzoni registrate da Arlindo Cruz, Seu Jorge, Maria Rita, Marcelo D2, Lulu Santos, Paula Lima, oltre a numerose campagne pubblicitarie; é  uno dei compositori del brano “Os deuses do Olimpo chegaram na nossa cidade“, tema delle Olimpiadi 2016, dell’Inno Ufficiale della Mascotte della Coppa del 2014, e del tema “Matemática da Copa”, che è stato utilizzato dalla TV Rede Globo durante il campionato.

All’estero la sua carreira si sviluppa in maniera sempre più consistente, con diverse partecipazioni a grandi Festival negli Stati Uniti e in Europa.
[Tratto dalla Bio Ufficiale]