1 Luglio 2018: Ray De La Paz

Il 1 Luglio 2018 al Milano Latin Festival il concerto live di Ray De La Paz, “El Sonero del Elegante Cantar“, con i suoi successi come “todavia“, “solos tu y yo“, “si ella supiera“, “todo se derrumbó“, “ladron de tu amor” e “desahogo” con la partecipazione dei El Chino y La Diferencia e lo SHOW con Adolfo Indacochea and Latin Soul Dancers.

BIO

Ray De La Paz è nato il 20 agosto nel quartiere del Bronx di New York ed è considerato uno dei soneros più versatili di Salsa e di Jazz Latino. La sua carriera musicale è iniziata negli anni ’70 quando faceva parte di “Los Chanti“, un’esperienza che lo ha avvicinato alla musica afro-antillana.

Su suggerimento di una casa di produzione, Louie Ramírez, Tito Allen, José Alberto “El Canario” e lo stesso Ray De La Paz hanno deciso di lanciare brani in chiave salsa che sono poi diventate un successo nel ballo. il risultato ha inaugurato un nuovo capitolo nella storia del genere, poiché da questo successo in seguito molti cantanti ne hanno copiato l’idea.

A differenza di altri interpreti, Ray De La Paz non si è adagiato sugli allori e dal 2002 fa parte della Spanish Harlem Orchestra, con la quale ha registrato 2 album. Ray De La Paz, è dunque un sonero molto completo.
[Tratto da Tropicalissima AM]