10 Agosto 2018: Mirella Cesa

Il 10 Agosto 2018 sul palco del Milano Latin Festival la cantante dell’Ecuador Mirella Cesa, la reina del Andipop, vincitrice del Festival Viña del Mar 2018 nella categoria Miglior Interprete.

BIO

Mirella Cesa (Guayaquil, 18 dicembre 1984), cantante ecuadoriana che ha vinto diversi premi, è chiamata in Spagna “madre del Andipop“, un genere che consiste nella fusione di strumenti andini, percussioni latine e musica pop.

A livello internazionale è stata la prima artista femminile a vincere il premio della Top 40 in Spagna in rappresentanza dell’Ecuador nel 2009.

Agli MTV Europe Music Awards 2014 è stata nominata nella categoria Miglior Artista Latino America Centrale. Ha partecipato al Telethon 20 30 di Panama per tre volte, essendo in uno di questi, coautore della canzone di apertura dell’evento.

Nel 2012 è stata la presentatrice dello spettacolo di Elton John a Panama. In quell’anno è stata invitata anche al Telethon di El Salvador. In Colombia è stata tra gli Unicas 21 di Radio Tiempo con il suo singolo “Darte mi amor“. Nel mercato venezuelano i suoi singoli “Deseo Concedido” e “Corazón Abierto” sono entrati nella Top Latin Record.

Ha anche realizzato Tour promozionali in El Salvador, Costa Rica e nelle principali città degli Stati Uniti. Ha cantato all’inaugurazione e ha presentato una categoria nella seconda puntata dei Kids Choice Awards Colombia 2015.

I suoi video sono apparsi dal 2010 su canali musicali come HTV, MTV, Q musica Argentina e K Music Bogotá.
Mirella Cesa è stata nominata per il Premios Orgullosamente Latinos 2010 (dalla catena messicana Ritmo Son Latino) in 4 categorie.

Nel 2015 è stata nominata nella prima puntata dei Latin Music Heat Awards nella categoria Artista Miglior Rivelazione.
Nello stesso anno ha debuttato con la sua prima canzone in diverse radio portoricane: “La Buena Fortuna“. Brano prodotto e scritto insieme ad Arbise González “Motiff” – Feat Papayo.
Inoltre, lancia per il mercato colombiano “Se Acabo el Amor” prodotta e scritta insieme ad Andrés Castro. Partecipa anche al Telemaratón della Lega contro il cancro a Miami. Chiude il 2015 con un tocco di eleganza, presentando al Latin Grammy Acustic Sessions il brano “A Besos” interpretato e scritto con il vincitore del Grammy Sie7e.

Nel 2018 vince il Festival Viña del Mar nella categoria Miglior Interprete.
[Tratto da mirellacesa.com]