15 Giugno 2019: Jacob Forever

Il 15 Giugno 2019 concerto di Jacob Forever, interprete cubano di reggaeton e musica urbana al Milano Latin Festival. Tra i suoi successi le hits “Hasta Que Se Seque El Malecon” (Disco D’Oro in Italia) e “Quiéreme” che conta più di 30 milioni di stream su Spotify e molte altre.
Jacob Forever ha fatto parte dei Gente De Zona per 9 anni e si era già esibito nel 2017 con grande successo davanti al pubblico ad Assago.

BIO

Jacob Forever è un interprete cubano che spazia tra diversi generi musicali, tra i quali reggaeton, ballate e musica urbana. E’ uno dei maggiori esponenti del movimento urbano in cui il suo nome è sinonimo di eccellenza. Insieme a Dj Roumy e Nando Pro, come produttori musicali, ha formato un gruppo che esegue il migliore ed il più autentico dei ritmi urbano e latino, cosa che ha rapidamente ricevuto il riconoscimento del pubblico internazionale.

Nella sua carriera con l’album “Más duro“, musicalmente diretto da Nando Pro, ha raggiunto un grande consenso di pubblico fin dal suo lancio, mostrando al mercato nazionale e internazionale un nuovo “prodotto” musicale con grande forza. Nel secondo album, “Son muchas cosas” (2015), è riuscito a collaborare con i più importanti artisti cubani di livello nazionale. Ha lavorato in seguito alla promozione del terzo album dal titolo “El Inmortal” (2015) che ha ospiti di lustro internazionale.

Nel 2014 e nel 2015 ha continuato la sua ascesa nel mondo della musica con diversi Tour nazionali a Cuba e un Tour delle Americhe che ha avuto inizio negli Stati Uniti per poi sbarcare in Messico, Canada e Perù. In aggiunta, ha fatto un Tour estivo d’Europa con più di 20 esibizioni in diversi paesi del Vecchio Continente.

Dalla tenera età di 17 anni, ha iniziato la sua carriera come cantante professionista in uno spettacolo in cui ha sviluppato le sue abilità come “pattinatore” oltre che vocalist. Come compositore è legato allo stile rap e fusion cubano basato su reggaeton.

Jacob Forever ha fatto parte dei Gente De Zona per nove anni. Insieme, hanno conquistato le folle in diversi paesi del mondo fino alla loro separazione nel 2013, quando ha iniziato la sua carriera come solista.
Ha diversi brani che si sono collocati in cima alle classifiche di radio e TV sull’isola di Cuba e il suo grande successo “Hasta que se Seque el Malecón” ha scalato la Top 10 di Billboard Magazine ed è stato #1 negli Stati Uniti nelle emittenti Latine. E’, ufficialmente, il primo artista di musica cubana urbana a far parte del catalogo di Sony Music Latin come etichetta discografica, e di JF Music come agenzia di rappresentanza artistica e società di pubblicità internazionale.
[Tratto da @JacobForeverOficial]

Concerto 2017