Il 21 Giugno 2017 concerto live del cantante della Repubblica Dominicana Ceky Viciny, che con la hit Klok Con Klok ha superato le 8 milioni di view in pochi mesi su YouTube, sul palco del Milano Latin Festival.
BIO
René Aneurys Mateo Medina, è il nome di Ceky Viciny, che fin da piccolo sentiva la passione per la musica. Proviene da una famiglia legata ad arte e spettacolo, come sua madre, che era una ballerina e suo padre DJ. La sua carriera artistica inizia nel 2006 con il gruppo The Ghetto. Nel 2012, forma un duo chiamato Ceky Bichan y La Tetera, che è stato ben accolto dal pubblico, ma per problemi interpersonali ogni membro ha poi preso la propria strada.
Nel 2013 riprende la sua carriera come solista, cambia il suo nome da Ceky Bichan a Ceky Viciny e registra il suo primo singolo “Bonitillo“, che è diventato un grande successo musicale, un brano di cui ha fatto un remix con Paramba. Dopo una pausa, l’artista si dedica completamente alla sua carriera, in questa occasione con Furia Musical Ent y No Al Mareo Musical promuovendo il successo “El Sonido del 15” e “El Indio“.
Ceky Viciny ha una buona produzione discografica, dove oltre ai brani “El Sonido del 15“, “El Indio” vi sono i seguenti singoli: “El Funeral”, “Muévelo”, “Cuando Freno”, “El You”, “El Bonitillo”, “Pa’ los tigure” e “Blam Blam”.
“Sono molto grato a Dio, per il talento e l’opportunità che mi ha dato di svilupparlo, ai media nazionali ed internazionali, nonché alle associazioni di DJ ed a chi ha permesso di registrare CD, per il sostegno ricevuto da ciascuno di loro“, ha detto Ceky Viciny.
Il coinvolgimento dell’artista in ciascuna delle performance è fenomenale, perché con il suo carisma riesce ad attrarre l’attenzione del pubblico che canta e balla le sue canzoni insieme a lui.
[Tratto da ritmoymambo.com]