21 Giugno 2019: Orishas

Il 21 Giugno 2019 per la prima volta sul palco del Milano Latin Festival il gruppo latin rap cubano Orishas con tutti i loro successi e l’ultimo album Gourmet considerato dalla critica uno dei migliori album dei ultimi tempi.

BIO

Orishas ha iniziato come gruppo rap cubano Amenaza nei primi anni 90. Delle centinaia di rapper a Cuba, Orishas è l’unico gruppo che ha ottenuto riconoscimenti internazionali a partire dal 2006.

Il loro primo album, A Lo Cubano, è stato lanciato in Spagna nel maggio 1999 con il soprannome di Orishas. Nell’estate del 1999, Orishas ha iniziato un tour di due anni in Europa e negli Stati Uniti, che gli ha dato un risalto internazionale.
L’uso di ritmi cubani tradizionali come la salsa e la rumba nel suo rap è il punto di forza e distintivo che ha attratto migliaia di persone in tutto il mondo e che negli anni è diventato un vero e proprio movimento.

Nel 2017 hanno pubblicato il loro nuovo album Gourmet, disponibile su tutte le piattaforme digitali, che ha debuttato #2 su iTunes Spagna e #4 su Top Latin Album di iTunes USA.
[Testo tratto da Pagina Ufficiale FB]