27 Giugno 2019: J Alvarez

Il 27 Giugno 2019 per la prima volta sul palco del Milano Latin Festival J Alvarez con il tour “La Fama Que Camina” e tutti i suoi più recenti successi come “Esa Boquita“, “De La Mía Personal” e l’ultimissima hit “EnamorateFt. Jowell y Randy.

BIO

Javid David Álvarez Fernández, noto anche come J Alvarez, è nato il 13 dicembre 1983 a Río Piedras, Porto Rico. Sia sua madre che suo padre provengono dalla Repubblica Dominicana. Sin dalla tenera età, Álvarez ha mostrato interesse per la musica, essendo un grande ammiratore dell’artista di reggaetón Tego Calderón. Ha incontrato DJ Nelson, considerato il “padrino” del genere attraverso un cugino e hanno iniziato a lavorare insieme a lui.

Nel 2009, ha firmato un contratto con Flow Music, l’etichetta di Nelson, ed ha pubblicato il suo primo album, “El Dueño del Sistema“. L’album conteneva collaborazioni con molte star del Reggaeton, come De La Ghetto, Ñejo e Dalmata, Nova e Jory, Ñengo Flow, Jowell e Randy e molti altri.

Nel 2010, ha pubblicato “El Movimiento: The Mixtape“, che è stato un successo commerciale e ha avuto collaborazioni con Yaga & Mackie, Arcangel, tra gli altri. Questo album includeva le hits “Junto al Amanecer” e “Regalame Una Noche“.

Nel 2011 è uscito l’album “Otro Nivel De Música“, che includeva nuovamente collaborazioni con Arcángel e Ñejo e Dalmata. Questo album includeva alcuni dei più grandi successi di Álvarez, come “La Pregunta” e “Sexo, Sudor y Calor”.

L’anno successivo ha pubblicato “Otro Nivel de Musica Reloaded“, che contiene canzoni con Jory, Zion, Lennox e Farruko tra gli altri. Con questo album ha ricevuto la sua prima nomination nella categoria Best Urban Album nel XIII Latin Grammy. Quello stesso anno, è uscito il suo album con Los De La Nazza: “Imperio Nazza: J Alvarez Edition“.

Nel 2014, ha pubblicato “De Camino Pa ‘La Cima“, in collaborazione con Zion e Mackie a cui è seguito “De Camino Pa’ La Cima Reloaded” l’anno successivo, che include i contributi di D.OZi, Luigi 21 Plus, Maximus Wel, Cosculluela, Tego Calderón, Baby Rasta e Gringo, Jowell e Randy, Wisin e De La Ghetto tra gli altri. Sempre nel 2015, ha pubblicato l’album “Le Canta Al Amor” ed è stato nominato insieme ad Alkilados, El Roockie e Nicky Jam al Latin Grammy come Best Urban Performance per il singolo Una Cita Remix.

Nel 2016 ha pubblicato “Big Yauran” ed è stato anche nominato per il Best Urban Music Album al Latin Grammys 2017.

J Alvarez ora ha lanciato la produzione “La Fama Que Camina“, un disco che presenta i suoi più recenti successi “Esa Boquita“, “De La Mía Personal” e altri. La Fama Que Camina è il primo disco di una lunga serie che sarà lanciato con la company On Top Of The World Music.
[Testo tratto da Pagina Ufficiale FB]