Ultimissime

4 Luglio 2022: El Alfa

Il 4 Luglio 2022, El Alfa in concerto al Milano Latin Festival. La star mondiale del Dembow vanta di oltre 3 miliardi di  views su Youtube, è uno degli artisti più visti sulla piattaforma digitale nel suo genere. L’artista dominicano sarà in concerto live con il suo Tour Europeo per presentare tutti i suoi grandi hit  come “La mamà de la mamà”, “Fulanito”, “WOW BB” e tanti altri.

BIO

Emanuel Herrera Batista (nato il 18 dicembre 1990 nella Haina, Santo Domingo), meglio conosciuto come “El Alfa” è un artista urbano della Repubblica Dominicana, conosciuto dal pubblico come “l’artista più influente di dembow di tutti i tempi“.
Deve la notorietà a successi come “Coche Bomba“, “Muevete Jevi” e “Tarzan” tra gli altri.

Ha al suo attivo oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, ed è uno degli artisti più visti sulla piattaforma digitale nel suo genere.
Oltre ad essere un interprete del genere dembow, è anche un grande innovatore di suoni musicali come si può notare in ognuna delle produzioni musicali a cui prende parte.

Se è esibito in importanti location, tra cui il Madison Square Garden, invitato dalla famosa emittente televisiva “La Mega NYC“.

A parte la sua vita artistica, “El Alfa” è conosciuto per la sua attività sociale dove opera attivamente nei quartieri della parte occidentale del paese in cui è nato, dando lezioni di autostima ed esegue la consegna di giocattoli, materiale scolastico e sportivo per le persone con basso reddito.
Ha girato con i suoi tour praticamente tutta l’Europa e gran parte degli Stati Uniti, dove ha sempre ottenuto grande successo.

Nel 2018 ha pubblicato l’album “El Hombreche” si piazza al settimo posto della Billboard Top Latin Albums; al suo interno i singoli di successo “Mi Mami” con Cardi B, “Suave (Remix)” e “Con Silenciador” con Anuel AA.

Nel 2019 collabora ai singoli “La Romana” con Bad Bunny, “Que Calor” con i Major Lazer e J Balvin. Nel 2020 ha partecipato alla realizzazione del singolo Pam insieme a Justin Quiles e Daddy Yankee, che si è piazzato al primo posto nella classifica spagnola. Nello stesso anno ha collaborato con il gruppo musicale statunitense Black Eyed Peas per il singolo “No Manaña”, pubblicato l’album “El androide” con al suo interno i singoli “Mueve la cadera” con Kiko El Crazy, “Coronao Now” con Lil Pump, “Tecnobow2 con Diplo, “Singapur” e “4K” con Darell e Noriel.  Sempre 2020 ha collaborato con l’artista colombiano Camilo al singolo “Bebé”.

Nel 2021 ha pubblicato la hit virale “La mamà de la mamà” con CJ e Cherry Scom e “Curazao” con Farruko e collaborato ai singoli “Pikete” con Nicky Jam, “Fulanito” con Becky G, “Ten Cuidado” con Pitbull, Farruko, IAmChino e Omar Courtz e “Mambo” con Steve Aoki, Willy William, Sfera Ebbasta & Play-N-Skillz. Nel 2022 collabora con Natti Natasha al singolo “WOW BB” al quale partecipa anche Chimbala e pubblicato il singolo “Galapin” con El Mayor Clasico.

Concerto 2019
Concerto 2018

Vedi Anche

22 Luglio 2023: Enanitos Verdes

Il 22 Luglio 2023 l’attesissima rock band argentina Enanitos Verdes torna in concerto nella Ticketmaster Arena del MLF …