7 Agosto 2019: Manuel Turizo

Il 7 Agosto 2019 un imperdibile concerto live al Milano Latin Festival di Manuel Turizo, giovane cantante colombiano diventato in breve tempo un idolo della musica latin pop e urban, con ADN Tour 2019 il cui album di debutto ADN è uscito ad agosto.

BIO

Manuel Turizo Zapata è nato a Montería, in Colombia. La sua carriera musicale inizia con l’uscita di un EP composto da 3 canzoni con tre stili diversi: musica urbana, trap e reggaeton.
Nel 2016 ha lanciato “Baila Conmigo“, prodotto dal fratello Julián e Zensei, “Vámonos” e “Una Lady Como Tú“, un brano che lo ha reso famoso in tutta l’America Latina e in Europa.
Nel 2017 è stata ristampata “Una Lady Como Tú” e successivamente è uscito il remix insieme a Nicky Jam. Il ottobre è uscito “Déjala Que Vuelva” in collaborazione con Piso 21 ed in novembre “Déjate Llevar“, un brano di Juan Magán in cui hanno collaborato anche Belinda, Snova, B-Case. Alla fine dell’anno ha pubblicato il singolo “Esperándote“.

Nel giugno 2018 è arrivato per la prima volta in Argentina ed ha tenuto un concerto al Teatro Ópera de Buenos Aires. Nel luglio è uscito in anteprima il brano “Quiero Ser Un Sintante” e nello stesso mese “Culpables“, un brano che si caratterizza per le sue note acustiche e per il testo singolare.
Nei mesi successivi continua a mietere successi, ed a settembre ha pubblicato “Una Vez Más” in duetto con Noriel e viene nominato ai Latin American Music Awards per la categoria di “Nuevo Artista del Año”. In ottobre presta la sua voce insieme a Camilo nel brano di Mau & RickyDesconocidos“, una canzone che è piaciuta al pubblico e che si è posizionata nella Top 50 Global Spotify, con un video che ha avuto più di 400 milioni di visualizzazioni.
A novembre presenta “Sola” e partecipa con Nacho a “Dejalo“.

Nel 2019 ha iniziato a collaborare con Jowell & Randy in “Dile La Verdad“, per poi unirsi a Zion & Lennox e Farruko nel remix della canzone “Pa ‘Olvidarte” della band colombiana ChocQuibTown. Alla fine di febbraio è uscito “Esclavo De Tus Besos”, un singolo con la partecipazione di Ozuna, e poi “No Te Hagas La Loca” con Noriel.