29 Giugno 2019: Nicky Jam

Il 29 Giugno 2019 per la prima volta sul palco del Milano Latin Festival Nicky Jam con Intimo Tour, che a giugno ha lanciato il singolo “Te Robaré” in collaborazione con Ozuna, e conosciuto in tutto il mondo per le sue hits “yo no soy tu marido“, “me voy pal party“, “guayando“, “buscarte“, “fiel a tu piel“, “va pasando el tiempo“, “la combi completa“, “El Perdón“.

BIO

Nick Rivera Caminero, nato il 17 marzo del 1981 a Boston, conosciuto con il nome d’arte Nicky Jam, è un cantante e cantautore reggaeton statunitense di origine portoricana. Nicky Jam si avvicina al rap sin da giovane età e, durante una sua esibizione in un supermercato, viene notato da una signora, il cui marito era direttore esecutivo di un’etichetta discografica.

Nicky firmò il suo primo contratto per un’incisione e, a undici anni lanciò il suo album di esordio, “Distinto a los demás” del 1994. A metà degli anni novanta inizia una proficua collaborazione artistica con Daddy Yankee, cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico ed imprenditore portoricano. Insieme formarono un duo chiamato Los Cangris e incisero diverse canzoni, tra le quali “En la cama” e “Guayando”, che ebbero un moderato successo in America Latina. Nel 2004, a causa di alcune rivalità e scontri personali, ruppero definitivamente la loro amicizia e smisero di lavorare insieme.

Alla fine del novembre 2004 uscì in vendita l’album “Vida escante” e a dicembre 2007 Nicky lanciò l’album “The Black Carpet”. Verso la fine del decennio degli anni duemila, Jam continuò con i suoi lavori nell’industria discografica, ma senza successo. Tra il 2010 e il 2014, l’artista di origini portoricane, si trasferisce a Medellín e ritorna con successo nell’industria musicale, fino incidere insieme allo storico compagno Daddy Yankee il brano “El party me llama”, inclusa nell’album “Prestige”, che confermò che entrambi avevano risolto i loro disaccordi degli anni precedenti.

Nel febbraio del 2015 Nicky Jam firmò un contratto discografico con la Sony Music Latin, con la quale lanciò il singolo “El perdón”, che vede partecipazione vocale di Enrique Iglesias. La canzone divenne subito un successo planetario.
L’ultimo album dell’artista americano di origine portoricana è “Fénix”, pubblicato il 20 gennaio 2017.
L’artista recentemente ha pubblicato il suo nuovo singolo “Te Robaré in collaborazione con Ozuna.
[Biografia tratta da rockol.it]