4 Agosto 2019: Anitta

Il 4 Agosto 2019 per la prima volta in Italia sul palco del Milano Latin Festival Anitta, considerata l’artista principale di una nuova generazione di cantanti brasiliani, che ha appena lanciato il suo ultimo album Kisses – “A Different Kiss From A Different Anitta” e che spopola anche sui social dove vanta ben 42 milioni di follower su Instagram ed oltre 12 milioni su YouTube.

BIO

Anitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machado (Rio de Janeiro, 30 marzo 1993), cantante e compositrice di tutte le sue canzoni, e considerata l’artista principale di una nuova generazione di cantanti brasiliani. Ha avuto 3 album in cima alla classifica pubblicati dalla Warner Music, ha stracciato tutti i record nazionali di airplay e streaming digitale ed ha vinto molti dei più importanti riconoscimenti musicali del suo paese e tutti a 24 anni.

Anitta vanta già il più grande seguito sui social media di qualsiasi donna in Brasile con 36 milioni di follower su Instagram e oltre 11 milioni di YouTube abbonati (Certified Diamond Content Creator). La popolarità di Anitta si è diffusa rapidamente anche a livello internazionale, vincendo il Best Brazilian Artist (due volte) e il Best Latin Artist ai prestigiosi Europe Music Awards, mentre già lavorava con figure musicali importantissime come Major Lazer, J Balvin, Alesso, Poo Bear, Maluma e altri ancora.

Nel 2010 ha firmato un contratto con l’etichetta Furacão 2000, mentre nel gennaio 2013 ha firmato con la multinazionale Warner per la pubblicazione del suo primo album, l’eponimo Anitta.
Nel 2013 ha acquisito fama internazionale con la canzone Show das poderosas. Il disco Anitta, pubblicato in luglio, contiene altri successi come Não para.
Nel giugno 2014 esce il suo secondo disco Ritmo perfeito e nel novembre si è esibita ai Latin Grammy Awards.
Nel giugno 2015 annuncia il suo ritorno con il singolo Deixa ele sofrer, uscito il mese successivo. L’album Bang esce il 13 ottobre 2015.
Nel 2016, ha cantato con i brasiliani Gilberto Gil e Caetano Veloso nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, mentre nell’ottobre è stata invitata a cantare dal tenore italiano Andrea Bocelli nei suoi concerti in Brasile effettuando una performance di un genere differente dal pop.
Nel 2018 sulla piattaforma Netflix viene pubblicata la docu-serie Vai Anitta, che racconta in modo biografico la vita, i concerti e le attività musicali della cantante brasiliana.
Nell’aprile del 2019 Anitta lancia il suo ultimo album Kisses che contiene ben 10 brani e relativi video.